Si parte!!

Si parte!!

Da tempo aspettavamo questo momento. All’inizio sembrava così lontano, come se dovesse arrivare nella prossima era geologica, poi piano piano abbiamo iniziato a sentirlo più vicino, soprattutto quando ci siamo imbarcati per il viaggio in Mongolia ed abbiamo pregato, lavorato, visitato e scherzato con i missionari della Consolata che lavorano in Asia. E adesso l’attesa si è compiuta e il pensiero è diventato realtà.

Ma qual è l’attimo più intenso del nostro partire? Difficile a dirsi … Un missionario ci ricordava: “guardate che la missione in fondo è la vostra storia con il vostro Dio che diventa parte dell’esperienza di altri”. I momenti importanti sono stati molti: prima di tutto quelli vissuti in comunità, tra di noi e con i missionari che si sono occupati di mettere in moto questa avventura, poi gli attimi vissuti con i parenti ed amici e poi quelli in solitaria, seduti sulla terrazza di casa nostra a Roma, contemplando il cupolone nella notte che ha preceduto la partenza.

Ora siamo atterrati in Corea, splendidamente accolti dai missionari che lavorano qui e dagli amici della Consolata. Fra pochi giorni ci imbarcheremo di nuovo su un volo e … questa volta … sarà Taiwan!

COMMENTS (2)
Reply

Grazie p. Piero, finalmente notizie in italiano! Non che quelle scritte in inglese e in spagnolo non siano chiare (comprendo bene entrambe) ma in italiano mi sembra di condividere meglio, soprattutto le emozioni. Sono contenta di sapervi arrivati, almeno nelle vicinanze e, ringraziandovi ancora per la vostra disponibilità nella Parrocchia di Palidoro – ci avete portato una notevole ventata di entusiasmo carismatico- vi auguro buon lavoro riservandovi un posticino d’onore nei miei pensieri e nelle mie preghiere.

Reply

La Vostra emozione nel partire è stata la nostra nel salutarvi, Dido sei sempre nei nostri pensieri e ti auguriamo……………….tanta felicità……….P-P-R

Leave a Comment

Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Name (required)
Email (required)